Manuale di un monaco buddhista per liberarsi dal rumore del mondo by Keisuke Matsumoto

Manuale di un monaco buddhista per liberarsi dal rumore del mondo by Keisuke Matsumoto

autore:Keisuke Matsumoto
La lingua: ita
Format: epub, mobi
editore: Vallardi
pubblicato: 2013-11-01T16:00:00+00:00


Il fatto di non avere fiducia in sé stessi non è una giustificazione sufficiente per basarsi sempre sul punto di vista degli altri. Non ascoltarli mai è un errore, ma non pensare con la propria testa è anche peggio. Chiedere consigli è utile, ma non dobbiamo dimenticare che ad agire siamo noi. Non possiamo dare agli altri la colpa dei nostri errori pensando «Me l’ha consigliato quella persona!» Ci sono anche individui che agiscono seguendo le predizioni e se poi qualcosa va storto danno la colpa agli dèi. Siamo solo noi ad avere la responsabilità dei nostri errori.

A tal proposito il Buddha, prima di morire, disse ai suoi monaci che da quel momento non si sarebbero più dovuti affidare a lui bensì ai suoi insegnamenti. Non senza riflettere però: bisogna seguire i precetti buddhisti pensando autonomamente. Questo intendeva.

Se avete dei problemi non attribuitene mai la responsabilità agli dèi o alle altre persone.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.